Gli occhiali da sole giusti per proteggere la vista

Proteggere gli occhi dai danni del sole: noi italiani lo facciamo poco e male, stando ai risultati di una recente indagine condotta dall’Istituto Piepoli per conto della Commissione Difesa Vista. Consideriamo infatti gli occhiali da sole più un accessorio glamour che uno strumento di protezione e non utilizziamo diversi tipi di lenti in base al luogo ed alle attività svolte. Continua a leggere

Un nuovo studio conferma OMEGA3 – LA FONTE PRIVILEGIATA E’ QUELLA VEGETALE

IN BASE A UN NUOVO STUDIO APPARSO DI RECENTE SULL’AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION

E’ stato confermato che l’assunzione di omega-3 si può ricavare più facilmente da fonti vegetali che da diete a base di pesce. Una buona notizia per tutte le specie marine a rischio estinzione, ma anche per chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana.Vegetariani e vegani provvederebbero autonomamente alle proprie necessità di acidi grassi essenziali omega-3 a lunga catena (presenti nel pesce) ricavandoli dagli acidi grassi omega-3 vegetali, quindi senza dover introdurre nella propria dieta la carne di pesce. Tali grassi sono importanti per il buon funzionamento dei meccanismi metabolici. Continua a leggere